(+39) 329 4056946 segreteria@rotaractperugiaest.it

Braccio da Montone: l’Ariete Nero

domenica 23 novembre 2014braccio-locandina2

Giunto ormai alla VI edizione, il “Processo Storico” è un’attività culturale finalizzata a ripercorrere significativi episodi di storia locale attraverso un processo simulato ad un personaggio storico. Questa sesta edizione del Processo Storico vedrà imputato Andrea Fortebracci – noto come Braccio da Montone – relativamente agli episodi di violenza e devastazione tenutisi in tutta l’Umbria ed in Abruzzo agli inizi del 1400.

Anche quest’anno il Rotaract Club Perugia Est ha concordato con i magistrati e gli avvocati che prenderanno parte all’iniziativa una linea d’indagine metodologica di piena aderenza alle fonti storiografiche più autorevoli e accreditate in materia, sia antiche sia moderne.

Pubblico Ministero:

Dott. Sergio Sottani

Procuratore Capo della Procura della Repubblica di Forlì

Avvocato difensore:

Avv. Franco Libori

Notaio:

Dott. Luigi Sconocchia Silvestri

Giudici del Collegio:

Dott.ssa Nicla Flavia Restivo

Magistrato del Tribunale Penale di Perugia

Dott. Daniele Cenci

Magistrato del Tribunale Penale di Perugia

Prof. Avv. David Brunelli

Professore Ordinario di Diritto Penale all’Università degli Studi di Perugia

Il pubblico presente in aula costituirà la giuria e sarà chiamato a votare. Ingresso: contributo libero da 15 euro. Il ricavato sarà destinato al restauro dell’opera “Eterno e Angeli”, della scuola del Raffaello, esposta alla Galleria Nazionale dell’Umbria ed al finanziamento di borse di studio dell’Università per Stranieri di Perugia, per la frequenza di corsi di lingua e cultura italiana per stranieri.

vai al sito dedicato: www.processostorico.it

con il patrocinio di:

patrocini