(+39) 329 4056946 segreteria@rotaractperugiaest.it

L'Isola di Einstein

05 - 07 settembre 2014 - Isola Polvese

L’ISOLA di EINSTEIN è la prima rassegna internazionale di spettacoli scientifici in italia.

E’ un evento dedicato a scienza, tecnologia, natura e innovazione realizzato attraverso le tecniche più coinvolgenti della comunicazione scientifica e delle arti di strada. dimostrazioni e spettacoli scientifici presentati da esperti scienziati, comunicatori e artisti di strada, provenienti da diverse parti del mondo che si sono ritrovati in Umbria, nel meraviglioso contesto dell’Isola Polvese del Lago Trasimeno, per un evento unico nel panorama nazionale e internazionale.

Scienziati e artisti hanno utilizzato una moltitudine di linguaggi per parlare di scienza e innovazione coinvolgendo famiglie con bambini, studenti, pensionati e curiosi di tutte l’età.

Spettacoli in diverse zone dell’isola, sui battelli di collegamento tra l’isola e la terra ferma e sui moli di partenza e di approdo, dove il pubblico ha potuto assistere a mini dimostrazioni, pillole di scienza che suscitano attenzione, provocano divertimento e stimolano la curiosità del pubblico sui fenomeni naturali, le leggi scientifiche che li descrivono.

Il Club è intervenuto la scorsa domenica 7 settembre 2014 con il Forum dei Giovani dell’Umbria per presentare la candidatura di Perugia a Capitale Europea dei Giovani per il 2017.